Prima Visita !

(ultimo aggiornamento 15/03/2016) 

In questa pagina vorrei descrivere come funziona la nostra collaborazione con il cliente.

Alla prima visita effettuiamo:
1) Installazione di un piccolo router professionale Mikrotik collegato alla rete del cliente
2) Survey di tutti i PC.
3) Elenco dei dispositivi collegati in rete (stampanti, NAS, server)

Questo modo di procedere, può anche risolvere alcuni tipi di problemi nell'immediato ma concettualmente assomiglia ad un check-up medico, ovvero una serie di operazioni diagnostiche a 360 gradi.
Inoltre, installiamo una serie di strumenti leggeri che ci permettono l'assistenza e la diagnosi remota, non solo dei PC ma di tutta la rete.

Questi i numerosi vantaggi:

Tempestività:
gli strumenti di assistenza remota che predisponiamo e la conoscenza della rete ci permettono di essere tempestivi sui problemi segnalati dal cliente. Spesso il cliente si trova il problema risolto dopo mezz'ora dal primo contatto, senza attendere la presenza fisica del tecnico.

Monitoraggio avanzato:
sovente i clienti lamentano problemi "intermittenti" che bloccano o rallentano la loro attività. Quando il tecnico arriva di solito funziona tutto. Queste problematiche derivano da problemi con la connessione Internet o legati alla pessima progettazione e/o realizzazione della LAN interna. Attraverso il monitoraggio e la nostra conoscenza approfondita del networking avrete una rete realizzata a regola d'arte.

Analisi dell'utilizzo del banda Internet:
Sempre più spesso, la banda Internet viene assorbita da software nascosti di cui gli utenti non sono consapevoli, tanto da intasarla e rendere impossibile l'utilizzo da parte di tutti. Attraverso il "bandwidth shaping" questi episodi si possono prevenire e risolvere.

Precisione della diagnosi:
In informatica è importantissimo esserci quando il problema si manifesta. Grazie alla nostra tecnica, siamo in grado di verificare i PC ma possiamo diagnosticare la rete nel suo complesso al momento, sempre senza dover attendere la presenza fisica del tecnico in sede.

Il lavoro non si blocca:
In caso di avanzamenti tecnologici importanti e non, questi possono essere eseguiti in ore in cui la vostra attività non viene bloccata.

Prevenzione e Innovazione:
La nostra filosofia di lavoro. Noi non lavoriamo aspettando che il cliente abbia problemi come purtroppo ci capita spesso di osservare. Si può fare molto per prevenire guai seri che comporterebbero perdite di dati irrimediabili. Si può fare molto anche con pochi mezzi per attutire le conseguenze di guasti.
Osservando il vostro modo di lavorare inoltre, potremmo guidarvi nell'utilizzo delle più recenti tecnologie cloud, che potranno rendere il vostro lavoro più efficiente, più sicuro e più libero.
Nella nostra attività, con piacere abbiamo applicato con successo l'innovazione anche con persone "avverse" alla tecnologia. Non serve essere meccanici per guidare una macchina, serve qualcuno che insegni a guidarla. La tecnologia quando è veramente utile viene usata da tutti.

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