Cosa Facciamo

(ultimo aggiornamento  29/10/2014)

Di solito varchiamo la porta d'ingresso del cliente grazie al passaparola di chi già ci conosce, magari per risolvere un problema informatico spinoso o recidivo.

Se avete problemi in azienda con:
  • PC, 
  • Rete locale LAN
  • Server
  • Accesso a Internet nella vostra azienda 
potremmo fare al caso vostro. 

Se siete stanchi della poca comunicazione, professionalità, o degli scarsi risultati dei vostri precedenti consulenti informatici, vi invitiamo ad entrare in un mondo completamente nuovo.

Il consulente informatico per noi, non è solo un servizio da interpellare in caso di "problemi", il consulente informatico si mette a fianco della vostra azienda, nel tentativo di rendere più efficiente qualsiasi processo.

La nostra filosofia di lavoro, viene realizzati attraverso i seguenti punti:


  • Osservazione del lavoro del cliente, delle tecnologie coinvolte, delle inefficienze, dei rischi informatici dormienti.
  • Sicurezza, uno dei nostri primi obiettivi è mettere al sicuro il cliente. In primis dalla perdita di dati.
  • Individuazione delle tecnologie chiave per rendere il lavoro più efficiente.
  • Motivazione. Spiegazione dei vantaggi attesi al cliente. E' importantissimo rendere il cliente più che motivato, solo così può allontanarsi dalle vecchie consuetudini e seguire il piano di innovazione traendone realmente profitto.
  • Scala delle priorità, è necessario stabilirla quando i cambiamenti da fare sono complessi e numerosi. 
  • Comunicazione, ogni passo, ogni risultato viene sempre spiegato al cliente.
  • Sperimentazione.
  • Continuità del lavoro. Il nostro obiettivo è quello di non fermare mai il lavoro del cliente, noi lavoriamo quando lui non lavora (notte, fine settimana).
  • Documentazione, il nostro lavoro è sempre minuziosamente documentato, non dobbiamo reinventare ogni volta la ruota, e il nostro cliente è più libero di passare a soluzioni diverse grazie alla documentazione che gli forniamo.
  • Assistenza continua, non smettiamo mai di chiedere al cliente come si trova con la nuova soluzione e come è possibile adattarla o migliorarla.
  • Eventuale Rollback, anche se non ci è mai capitato, ci mettiamo sempre nella condizione tecnica di poter tornare indietro.


Date un'occhiata qui, alle tecnologie che proponiamo ai nostri clienti per rendere il loro lavoro più efficiente!

Se cercate una competenza specifica, verificate la nostra lista delle competenze.

Consultate la storia dei lavori che abbiamo effettuato presso i nostri clienti.










search tag: consulenza server assistenza consulente consulenza wireless consulenza lan consulenza router consulenza firewall consulenza IT consulente IT assistenza IT consulente server consulente lan consulente router

Nessun commento:

Posta un commento