giovedì 12 marzo 2020

Smartworking e Coronavirus (IT)

(click here for english version)
Salve a tutti i gentili clienti,

in questa pagina vorremmo riunire tutte le informazioni utili per gestire lo Smartworking dei clienti in questo difficile periodo dominato dall'emergenza Corona virus.

In queste ore siamo stati letteralmente sopraffatti dalle richieste, per questo motivo abbiamo chiuso i canali di contatto non ufficiali che ci rendono impossibile il lavoro e la gestione delle priorità.
Vi preghiamo quindi di aprire Ticket di assistenza mediante i canali ufficiali:

WEB https://help.scintillaconsulting.it/index.php
E-MAIL helpdesk@scintillaconsulting.it
Chattando su Telegram smartphone App @ithelp_scbot 
o via WEB https://t.me/ithelp_scbot 

I clienti più grandi hanno un'indirizzo e-mail dedicato, qualora questo fosse il mezzo preferito.


Qui di seguito i consigli utili per quelli di voi che utilizzano il nostro sistema ZEROCLIENT

Le modalità di accesso sono semplici e sicure, un video esplicativo, lungi dall'essere un video professionale, rimane comunque la via più immediata per farvi comprendere i pochi trucchi necessari.
Potete scaricare il video a questo link:
https://nc.scintillaconsulting.it/index.php/s/47XZQZiTpBGQMYM

Per i clienti che non utilizzano già un loro server dedicato, l'indirizzo al quale collegarsi mediante un comunqe WEB Browser (Chrome / Firefox etc.) è:
https://zc.scintillaconsulting.it/#/

Il Browser WEB può essere aperto da qualsiasi piattaforma: Windows, MAC, Linux, Android iOS e altro. Su dispositivi mobili, si consiglia l'uso di una tastiera Bluetooth.

Le credenziali di accesso vengono di solito inviate individualmente.

ATTENZIONE: non provate ad usare il sistema per collegarvi al vostro stesso PC, utilizzate quello di un collega per fare la prova.

Alcuni di voi stanno trovando difficoltà ad utilizzare in remoto il tasto "@"
Solo se avete questo tipo di difficoltà controllate il layout tastiera impostato sul computer remoto:





Per combaciare in remoto la tastiera NON DEVE ESSERE SU "IT"
MA SU "EN" (Inglese Stati Uniti). Mi riferisco ESCLUSIVAMENTE AL PC REMOTO, sul PC che usate per collegarvi non dovete cambiare il layout tastiera.


Per lavorare da remoto è molto utile attivare la modalità tutto schermo del browser, attivabile con il
tasto F11, sono necessarie alcune raccomandazioni:
  • Il tasto F11 non và usato quando si è già dentro il vostro desktop remoto
  • E' preferibile usare F11 non appena si è fatto login nel portale ZEROCLIENT
  • Per uscire dalla modalità schermo intero bisogna di nuovo premere F11, ma solo dopo essere usciti dal desktop remoto.
Vi ricordo la pressione contemporanea dei tasti CTRL + ALT + MAIUSC (shift) per attivare il menù laterale utile alla disconnessione corretta.

A mio avviso la modalità tutto schermo di Firefox è più intelligente e flessibile.

Se la connessione si chiude di continuo, è molto probabile che avete lasciata aperta la sessione remota da qualche altra parte o addirittura in un'altra TAB del Browser. Cercatela e chiudetela

Il costo del sistema è di 20€/utente a quadrimestre solare.
L'accesso è sicuro in HTTPS, la filiera di comunicazione è monitorata. Tutti gli accessi sono loggati e documentabili.




Nessun commento:

Posta un commento