giovedì 30 luglio 2015

Telecom Italia che incubo!

Questo post è rivolto a chi avesse intenzione di rientrare in Telecom Italia in modo da avere dei parametri di valutazione differenti dal marketing.

L'azienda si comporta in modo a mio avviso scorretto sia da un punto di vista commerciale che da un punto di vista tecnico.

Se non volete perdere tempo prezioso a combattere con un muro di gomma e a risolvere i problemi che vi creano, vi sconsiglio di imbarcarvi in questa avventura.

In questo momento mi  trovo senza telefono e senza ADSL dal 28/07 e questo è gravissimo.

La promessa contrattuale di risolvere i guasti entro 24 ore è una chimera.
Chiamando il 191, più volte al giorno, ogni volta facevano finta che il guasto non fosse aperto, o fosse aperto dalla telefonata precedente. Gli operatori del 191 inventano frasi del tipo "c'è stato un guasto sul Lazio, per cui c'è intenso traffico, non riesco a passarle un tecnico però le apro il guasto...". Oppure inventano tempistiche inesistenti del tipo: "la risoluzione del guasto è programmata entro le prossime 23.50..."
La realtà dei fatti è che l'azienda non riesce a prestare l'assistenza dovuta, e cerca di guadagnare tempo prendendo in giro i clienti.

E pensare che avevo chiesto il rientro per avere la fibra ottica FTTC che Wind non offre su Roma....
L'operatore commerciale del 191 (tal Lucia) si è guardata bene dallo spiegarmi che il rientro passa per forza di cose da un passaggio a tempo indeterminato su una ADSL a 7 Mbps ....

L'operatore Lucia, è anche riuscita a piazzarmi in boundle il passaggio del mobile che è molto poco concorrenziale rispetto a Wind promettendomi uno sconto sul fisso con la fibra... Speriamo che tutto vada veramente così.

L'operatore Lucia del 191, naturalmente si è guardata bene dal rispondere ad ogni mia successiva istanza via e-mail dopo la stipula.
Quindi sappiate che dopo la registrazione telefonica non avete più nessuna possibilità di avere questa persona di riferimento.

Ora sappiate bene che se volete fare la stessa cosa, avete 60 gg di tempo per approfittare della promozione in boundle fisso mobile. Quindi attendete che il fisso vada in porto e poi eventualmente passate anche il mobile...

Vi terrò aggiornati su come andranno le cose...






Nessun commento:

Posta un commento